Macchina Del Tempo ideata dallo Studio Ballarini: permette di "VEDERE" come le vostre decisioni influenzano il bilancio in formazione durante l'anno. Così chiamata ricordando l'indimenticabile film "Ritorno al Futuro"

"Doc: 1.21 Gigowatt? 1.21 Gigowatt???!? 1.21 Gigowatt!! 1.21 Gigowatt... Marty: Hey Doc...che cos'è un Gigowatt? Doc: 1.21 Gigowatt?!! Come posso essere stato così sventato? 1.21 Gigowatt! Non si può fare, vero Copernico? Marty: Hey, Doc, qual'è il problema, basta prendere un pò di plutonio... Doc: Ah, certo, sono sicuro che nel 1985 il plutonio si trova dal droghiere sotto casa, ma nel 1955 è tutto diverso....mi dispiace Marty ma sei destinato a rimanere qua! Purtroppo per arrivare a 1.21 Gigowatt servirebbe la scarica di un fulmine! Marty: cosa hai detto? Doc: La scarica di un fulmine! E sfortunatamente non sappiamo dove e quando un fulmine potrebbe cadere! Marty: Forse si....."

Quando il dottor Emmett Lathrop Brown, più famoso come Doc, scopre, nel film sopra citato, la potenza necessaria per far viaggiare nel tempo la sua DeLorean non riesce a credere alle sue orecchie. Effettivamente, nessun altro scienziato ci crederebbe, dato che il gigowatt non esiste. Il termine corretto è gigawatt pari ad 1 milione di watt. Un piccolo errore della produzione, che non è stato corretto nel doppiaggio italiano

Foto scattata da Letizia Ballarini a Monterosso il 27 Luglio 2019
Foto scattata da Letizia Ballarini a Monterosso il 27 Luglio 2019